Solo un saluto

Una fugace rassegna ad alta quota

Mi è capitato diverse volte e per motivi vari, nella vita, di comprarmi i miei quotidiani al mattino presto e poi la sera, al momento di rincasare, vederli ancora intatti, nemmeno aperti, nemmeno letta la prima pagina. Oggi è stato uno di quei giorni. Troppe cose da fare, troppe da metterne in fila, la necessità di sacrificare qualcosa pur se all’ultimo.

Un sommario ristretto però riesco a farlo, abbastanza per dire che la notizia di rilievo di oggi è il terremoto con epicentro a Frassinoro, sui giornali non la trovate se non online, perché il fatto è avvenuto oggi pomeriggio. Per il resto, l’ennesima notizia sul cantiere Carrai che tira per le lunghe, sa un po’ di riempitivo; laddove invece preoccupa che la vicinanza di un ristorante a una casa di riposo dove sono morti in tanti anziani per il Covid, provochi paura negli avventori del locale, al punto che non ci vanno più. Storie di paranoie post pandemia.

Nella bassa tiene banco la Mirandolexit, ma non studiato la cosa, per cui non approfondisco. La notizia più preoccupante è che solo la metà delle imprese modenesi che hanno richiesto il prestito Covid da 25.000 lo hanno ricevuto, la Gazzetta di Modena ci ha aperto la prima pagina, il Carlino lo ha relegato a pagina otto, preferendo dare più importanza alla giusta riapertura dei centri per disabili.

Detto questo, ci leggiamo domani, e già vi anticipo, che sarà un’altra giornata con diretta in forse.

La Rassegna ad Alta Quota…

conta sul tuo sostegno! Riempi la ciotola a Snoopy!

€1,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...