Messaggio promozionale (per il sostegno alla rassegna ad alta quota del 21 maggio 2020)

Stasera non c’è il solito aggiornamento perché mi si è prolungato oltre misura il lavoro. Non quello tradizionale che interrompo per la mia quotidiana rassegna di provincia, e che potete vedere dalla mia webcam, ma l’altro, quello di mediatore civile e commerciale, poiché nella vita faccio anche questo, oltre a essere referente dell’organismo della Camera di Mediazione Nazionale per la sede di Modena. E dunque qui di seguito vi snocciolo due informazioni in merito che potete leggere prima di andare a dormire.

L’emergenza Covid-19 ha portato il mondo dentro le webcam, il processo telematico era già stato avviato, ma ora più che mai viene implementato per evidenti ragioni di sicurezza. E la mediazione civile, strumento alternativo per la risoluzione delle controversie, procede spedita in questa direzione e oltre a semplificare l’iter per l’ottenimento di una giustizia più rapida, efficace ma soprattutto concordata tra le parti; si prodiga per fornire gli strumenti adatti al periodo attuale. Se già prima era possibile poter svolgere le mediazioni in via telematica, oggi questa modalità diventa la norma, garantendo a chi farà ricorso a questo strumento, oltre a un risparmio di tempo e denaro, anche un risparmio in termini di logistica, fatti salvi i problemi dovuti al digital divide.

Oggi dunque, con i tempi della giustizia che si sono ulteriormente dilatati per via dello stop dovuto all’emergenza Coronavirus, lo strumento della mediazione civile e commerciale diventa più che mai necessario per l’ottenimento di risoluzioni rapide ed efficaci, garantendo il giusto livello di empatia, aiutando a trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti in causa, con costi molto più contenuti rispetto ad una normale causa civile.

Invitandovi a visitare il sito, vi informo che dai prossimi giorni la Camera di Mediazione Nazionale, Sede di Modena, sarà lo sponsor della Rassegna ad Alta quota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...