Cosa MI sono perso (ciò che non vi ho detto nella rassegna ad alta quota del 7 maggio 2020

Nel fare la rassegna oggi, mi è scappato l’articolo che ho messo nella fotonotizia di stasera, e che vi invito a leggere direttamente nella versione online. E’ la vicenda di due sorelle che, causa Covid-19 hanno dovuto rinviare l’apertura del loro negozio e questo lo riporto, a testimonianza del fatto che questo lockout, non solo ha interrotto una moltitudine di attività, ma ne ha anche rinviato la nascita. Spiace il fatto, soprattutto perché si tratta di due ragazze giovanissime e intraprendenti a cui questo modesto blog, augura ogni bene.

Questa notizia, fa il paio con i dati di Unioncamere riportati da La Pressa: aumentano le imprese straniere e calano quelle dei giovani, ma del resto, con questo governo che più è traballante e più sta in piedi e meno fa, cosa ci aspettiamo, forse un’iniezione di ottimismo?

Insisto ancora sull’industria dello spettacolo ma lo faccio per interposta persona e vi rimando all’intervista che Stefano Soranna, ha fatto a Fabrizio Tavernelli sul suo blog per Il Fatto Quotidiano. Si parla dello stato attuale della musica dal vivo e degli scenari che si prospettano per il futuro immediato

Infine segnalo un gustosissimo ritratto di Andrea Scanzi fatto da Davide Cavaliere per Caratteri Liberi che vi invito calorosamente a leggere, in attesa che sblocchino anche il buon Davide e possiamo tornarci a leggere i suoi commenti al vetriolo.

Se ti è piaciuto quello che hai letto

puoi fare un'offerta per sostenere questo piccolo blog

€1,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...