Rassegna ad alta quota 11/09/2019. Cosa vi siete persi

img-3606.jpg

Or dunque, state andando a fare l’aperitivo e ancora non avete letto il giornale? Bene, sappiate che quassù in Appennino sono partiti i decreti ingiuntivi dell’Ex consorzio Valli del Cimone. Di cosa si tratta? il Valli del Cimone era un consorzio turistico che a fine 2018 è stato messo in liquidazione, ma ora la lite è tra i Comuni ex soci e le associazioni di categoria che a suo tempo avevano rilevato le quote della provincia. Il liquidatore batte cassa e non si capisce se il ripianamento del debito ha da essere fatto in base alle quote di partecipazione del consorzio o in base ai servizi ottenuti. La notizia è a pagina 25 della Gazzetta e 19 del Carlino Modena.

Sempre sul Carlino trovate un articolo in merito ai lavori sulla galleria di Strettara sulla quale oltre ai disagi alla circolazione preannunciati dall’avvio dei lavori lo scorso 2 settembre, ora gravano ulteriori disguidi relativi alla segnaletica carente e al fatto che è poco chiaro ai turisti, che la galleria sia aperta nei week end e chiusa solo i giorni feriali.

Infine una triste storia riguardante un cane. Già ieri la Gazzetta apriva la pagina di appennino con la foto di un segugio di undici anni legato per i piedi e abbandonato in un dirupo. Non si sa se sia morto prima o dopo l’abbandono, ma gli accertamenti all’Istituto Zooprofilattico di Modena lo chiariranno. Intristisce ancora di più che indagato sia il padrone dell’animale un 83enne di Palagano. Anche qui, si deve accertare se sia stato lui, oppure il cane sia stato preso da qualcun altro.

Se il vostro edicolante vi ha tenuto una copia, fate ancora in tempo.

 

Fonti: Gazzetta di Modena, Resto del Carlino Modena

Link: Sassuolo 2000

donazione

La lettura di questo blog è gratuita, tuttavia per gli sforzi fatti al fine di proporre un prodotto serio e attendibile, chiediamo un piccolo contributo. Grazie per la collaborazione.

€1,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...