La notizia più rilevante nel Frignano è quella di una badante che, nel comune di Montecreto, è stata arrestata per aver nascosto sotto la fodera della borsa 18000 euro. La notizia in realtà è di ieri, ma i quotidiani cartacei l’hanno riportata oggi e ha occupato le pagine 21 del Carlino Modena e 23 della Gazzetta di Modena. Se trovate ancora un’edicola la notizia apre le rispettive pagine di Appennino, diversamente andate al bar per l’aperitivo, sperando che sia libero il quotidiano.
Per chi fosse interessato sabato a Pavullo nel Frignano si terrano i mondiali di volo a Vela, il Carlino dedica l’altra mezza pagina, mentre la Gazzetta si occupa solo del fatto che presenzierà il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, nel pomeriggio di sabato.
In realtà la notizia più importante riguarda l’efficienza della macchina amministrativa. Il comune di Modena, secondo un’indagine della Corte dei Conti, è primo nella classifica sulla regolarità finanziaria e contabile. Se ne occupano Carlino e Gazzetta rispettivamente a pagina 5 il primo e a pagina 12 e 13 la seconda. In merito, la Gazzetta approfondisce sui dati in provincia con un articolo di taglio basso in cui si punta la lente di ingrandimento sulle realtà locali più efficienti. Ne emerge che in montagna la macchina amministrativa funziona bene, focus su Pavullo che ha un rischio di probabilità di errore di regolarità finanziaria e contabile del 39,51%, che la piazzano al 277esimo posto in Italia per efficacia, e al 372esimo posto per l’efficienza.
FONTI: nuova Gazzetta di Modena, Resto del Carlino Modena
LINK: La Pressa, Modena Today

Riempi la ciotola a Snoopy!
Salvo eccezioni i contenuti di questo blog sono gratuiti e accessibili a tutti, ma se volete, potete contribuire alla libera informazione con un offerta a vostro piacere.
€1,00